La Camera di Commercio Italiana di Nizza, promozione turistica

La Camera di Commercio Italiana di Nizza svolge attività di supporto alle imprese italiane che desiderano entrare nel mercato francese.

Costazzura

Costazzurra, è la guida di riferimento per gli italiani in Costa Azzurra. È un vero e proprio supporto per i vacanzieri e per i residenti italiani, che attraverso di esso scoprono i migliori indirizzi della Costa. La Guida Costazzurra, edita dalla Camera di Commercio Italiana, in collaborazione con il CRT Côte d’Azur è l’unica guida ufficiale pensata esclusivamente per i turisti italiani: scritta in italiano, è stampata da 22 anni in un praticissimo formato tascabile; la guida è diventata lo strumento ideale per soddisfare le molteplici esigenze di questa clientela transalpina, fedele alla Costa Azzurra. La guida Costazzurra ti propone un itinerario completo e dettagliato alla scoperta di luoghi inaspettati e autentici, tra mare e montagna, che ti lasceranno a bocca aperta. Che tu stia cercando una cena romantica, un’esperienza culinaria stellata Michelin o una fuga rigenerante nella natura, questa guida è la tua bussola per sfruttare al meglio ogni momento del tuo soggiorno in Costa Azzurra.


Perché diventare inserzionista Guida Costazzurra?

La presenza italiana si conferma ogni anno in Costa Azzurra: il 21% dei 12 milioni di turisti che ogni anno visitano la Costa Azzurra sono italiani, ai quali vanno aggiunti i quasi 400.000 residenti. la Guida Costazzurra viene erogata attraverso gli OT e, in versione digitale, con la Newsletter (60.000 contatti) e il sito della Camera di Commercio Italiana.La guida è distribuita anche in Italia nei punti strategici: federazioni imprenditoriali, stazioni, centri commerciali, centri ricreativi, nonché durante gli eventi organizzati dalla CCI italiana

COSTAZZURRA

Visitez l'Italie

Visitez l’Italie, disponibile sia in formato digitale che come supporto cartaceo ricco ed entusiasmante, comprende hotel, ristoranti, rifugi, agriturismi, stabilimenti balneari, territori, città, oltre a tanti itinerari outdoor, passeggiate enogastronomiche e iniziative di turismo esperienziale in genere ; è un’autentica ed eccezionale vetrina per il Bel Paese.

La versione App è scaricabile da Apple store e Google ed è visualizzabile anche su smartphone. E’ quindi possibile scegliere la destinazione in base al chilometraggio, o in relazione al territorio geografico e consultare così i servizi turistici presenti, dove dormire, cosa fare (un tour in mountain bike o un’esperienza in barca a vela?) e dove mangiare.

Ospitaliana' Italiana

Ospitalità Italiana è un progetto che promuove e certifica i ristoranti ambasciatori del Made in Italy all’estero.

Una vera garanzia per chi vuole sentirsi a casa!

Promosso da Unioncamere, Unione delle Camere di Commercio Italiane, in collaborazione con FIPE – Federazione Italiana Esercitazioni e ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, il progetto Ospitalità Italiana si propone di valorizzare la cultura gastronomica italiana promuovendo l’immagine dei ristoranti italiani che adottano determinate qualità standard. La Camera di Commercio Italiana di Nizza contribuisce al progetto individuando e selezionando, secondo i criteri di Ospitalità Italiana, i ristoranti della Costa Azzurra. La decorazione della struttura, i prodotti e le ricette offerte, la formazione dello chef e del personale, sono tra i criteri presi in considerazione.

ospitalità-italiana
Torna in alto