4 giugno - Déjeuner gastronomique Inalpi Francia - Five Seas Hotel

in Eventi

Il giorno 4 giugno 2019, in occasione della Festa della Repubblica, la Camera di Commercio Italiana ha organizzato un « Déjeuner Gastronomique » presso il Ristorante le Roof dell’Hotel Five Seas a Cannes per il lancio ufficiale della filiale francese di Inalpi, una delle imprese aderenti, che opera nel settore lattiero-caseario. 

Un’atmosfera conviviale ha permesso agli ospiti, buyer e giornalisti, di conoscere nel dettaglio l’impresa Inalpi, presentata dal Direttore della Camera di Commercio Agostino Pesce e successivamente dal Presidente Ambrogio Invernizzi, il quale ha sottolineato l’intento di crescere e affermarsi in Francia grazie ai prodotti top di gamma quali latte in polvere, burro e formaggi D.O.P. piemontesi. 

L’elegante cornice della terrazza del ristorante Le Roof è stata arricchita dai piatti di eccellenza di Gian Piero Vivalda, due stelle Michelin che collabora con Inalpi e di Arnauld Tabarec, Chef del Five Seas Hotel. I due Chef hanno regalato agli ospiti un pranzo a quattro mani, con un menu preparato con le pregevolezze Inalpi. Dal corner adibito con una selezione di formaggi D.O.P., ai ravioli di Raschera D.O.P., fino alla panna cotta Inalpi, gli ospiti hanno potuto gustare una serie di sofisticati piatti in cui non è mai mancata l’impronta dei prodotti Inalpi. 

Dall’aperitivo alla fine del pranzo, il team di Inalpi, composto da Gabriella Bollino, Francesco Zanchelli e Valentina Repetto, quest’ultima incaricata della filiale francese, ha intrattenuto gli ospiti ponendo l’accento sui valori che incarna Inalpi : giusti, buoni e sicuri, uniti all’importanza della filiera e del latte 100% di origine piemontese. 

A fine pranzo, i buyer hanno ricevuto una borsa con i campioni dei prodotti, la presentazione Inalpi e la nuvola reale, un dolce del laboratorio AtelieReale Di Gian Piero Vivalda, preparato con il burro Inalpi.