Camera di Commercio Italiana Nizza e
Costa Azzurra

Promotore e facilitatore per le aziende che desiderano svilupparsi sui mercati francese e italiano.

Il ruolo della Camera di Commercio Italiana

Fondata nel 1997, la Camera di Commercio Italiana Nice Sophia Antipolis, Côte d’Azur svolge il duplice ruolo di promotore e facilitatore delle relazioni commerciali e culturali tra Francia e Italia.

Una rete di relazioni tra imprese, istituzioni e professionisti
Partecipare alle nostre riunioni, eventi e convegni, vi consente di entrare in contatto con un vasto territorio di aziende e persone, sviluppando relazioni utili ad accedere al mercato economico ed alla realtà sociale e culturale della Costa Azzurra
Assistenza e consulenza per tutte le vostre esigenze
Potrete usufruire della nostra consulenza specializzata. Grazie al supporto di un team preparato, competente, disponibile, e dinamico, forniamo servizi su misura, personalizzati ed adattati alle vostre esigenze specifiche, fornendo anche corsi di formazione di lingua.
Visibilità e comunicazione per la vostra impresa
Un'efficiente azione comunicativa e pubblicitaria renderà più semplice il vostro approdo al mercato francese. Grazie alle nostre pubblicazioni ed ai nostri strumenti di rete: sito ufficiale, social media e l'estesa rete di contatti, i vostri prodotti ed i vostri servizi potranno ottenere la visibilità che cercate.
Promozione Turistica della Vostra Destinazione
Realizziamo progetti su misura anche per le amministrazioni locali e le destinazioni turistiche italiane: grazie alla nostra guida Visitez l'Italie, il pubblico francese scoprirà la Vostra città o la vostra attività!

Visitez L'Italie é la guida turistica ufficiale della Camera

Pensata per promuovere le destinazioni e le esperienze turistiche del Bel Paese facendo conoscere al pubblico francese nuovi itinerari di scoperta, la guida é stampata in 10.000 copie e distribuita in Francia e Principato di Monaco

Camera di Commercio Italiana, le ultime notizie

Segui le ultime notizie dal CCI italiano Nice, Sophia Antipolis, Côte d’Azur, scopri gli ultimi eventi e articoli.

Costazzurra, un tascabile indispensabile per partire alla scoperta della Riviera francese

Da oltre 22 anni la Camera di Commercio propone e consiglia luoghi, strutture turistiche e destinazioni d’eccellenza racchiudendo in un supporto pratico ed esclusivo i migliori suggerimenti per visitare la Costa Azzurra e il suo entroterra

In collaborazione con
CRT COTE D'AZUR

La Camera di Commercio Italiana, i nostri servizi e il nostro supporto

Da 20 anni la Camera di Commercio Italiana di Nizza assiste e consiglia le imprese italiane e francesi nelle loro attività di internazionalizzazione.

Supporto commerciale

La Camera di Commercio aiuta le imprese francesi a svilupparsi sul territorio italiano offrendo ricerche di partner commerciali e studi di mercato in collaborazione con gli organismi istituzionali italiani e la Camera di Commercio Francese in Italia.

Assistente legale e fiscale

I nostri consulenti contabili, associati alla Camera, sapranno accompagnarvi passo dopo passo nel percorso di costituzione di un'impresa in Francia e in Italia.

Reclutamento e offerta di lavoro

I nostri esperti effettuano ricerche di lavoro specificamente correlate alle tue esigenze con il vantaggio di essere collocati in una regione di confine che ti consente di trovare l'esperto di cui hai bisogno.

Servizio immobiliare

Grazie alla nostra rete di consulenti, offriamo a italiani e francesi, imprenditori e non, servizi di consulenza e assistenza in materia immobiliare che vanno dalla gestione degli affitti alle procedure di compravendita.

Corsi di formazione

I corsi possono essere supportati da una formazione professionale continua. Il Centro offre anche corsi specifici per la preparazione agli esami di certificazione linguistica, e sempre presso il centro è possibile sostenere il CELI, esame di certificazione linguistica per la conoscenza della lingua italiana corrente e professionale.

Promozione turistica

Promozione di città, destinazioni, attrazioni e strutture turistiche della Costa Azzurra e di tutti i Dipartimenti del Mezzogiorno d'Italia, attraverso azioni di comunicazione e marketing. Inoltre, la CCI italiana mira a promuovere gli scambi istituzionali e promuovere la progettazione di strategie comuni tra città francesi e italiane per creare una vera sinergia culturale e turistica.

Torna in alto