ARTICOLI IN EVIDENZA

01. FINNOVER: Strategie innovative per lo sviluppo di filiere verdi transfrontaliere

Interreg ALCOTRA Alpi Latine Cooperazione Trasfrontaliera, è uno dei programmi europei di cooperazione territoriale. Il programma copre il territorio alpino tra la Francia e l'Italia e mira a promuovere la creazione di un mercato unico attraverso azioni di cooperazione destinate a ridurre il divario tra i livelli di sviluppo delle diverse regioni europee. Il programma ALCOTRA contribuisce alla strategia Europa 2020 per una crescita "intelligente, sostenibile e inclusiva" e coinvolge occupazione, ricerca e innovazione, educazione, inclusione sociale e riduzione della povertà, cambiamento climatico e energia. ALCOTRA è finanziato dal FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale): strumento di attuazione della politica di coesione dell'Unione Europea per il finanziamento di programmi pluriennali di sviluppo regionale, derivati dalla negoziazione tra la Commissione europea, gli Stati membri e le Regioni.

Read more

02. LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA A NIZZA

La XVIII Edizione della settimana della lingua italiana si svolgerà a Nizza dal 15 al 19 ottobre 2018

Read more

03. SENTIMI, nuovo ristorante certificato Ospitalità Italiana a Nizza

Recentemente aperto su Piazza Garibaldi, un ristorante italiano dalle note mediterranee, dove si incontrano tradizione e modernità, per una vera esperienza gustativa!

Read more

04. CANTIERI IN FRANCIA PER LE IMPRESE ITALIANE SENZA STABILE ORGANIZZAZIONE

Sfogliate online la guida fiscale e giuridica realizzata in collaborazione con lo Studio Michelini

Read more

05. THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE; UN PROGETTO UNICO

True Italian Taste, progetto coordinato da Assocamerestero, promosso e supportato dal Ministero dello Sviluppo Economico e da ICE Agenzia valorizza e tutela attivamente il valore della produzione agroalimentare italiana nel mondo.

Read more

RASSEGNA STAMPA